Per cercare di risolvere appieno il problema della torsione dello stomaco nel cane, viene eseguita un operazione chirurgica chiamata GASTROPESSI. Essa consiste in un intervento (chirurgico) con cui lo stomaco viene suturato con la parete addominale.
Per quanto vi “possono fare paura” le operazioni chirurgiche sul vostro cane…..vi dico subito che la Gastropessi DEVE ESSERE FATTA !! Se la torsione dello stomaco diventa “cronica” non potete evitarla. Noi le abbiamo provate di tutte…..più pasti al giorno, cibi precisi, alimentazione curata da un alimentarista, poca acqua….ma non c’è niente da fare. E’ proprio una situazione “fisica” che si ripete in momenti di tempo del tutto CASUALI…..e ci rimarrete anche male di tale casualità….chiedendovi “dove ho sbagliato??”
Il cane subisce il normale intervento chirurgico. Viene “tosato” sulla pancia e viene fatto un taglio (lungo al max 12cm) nella zona centrale (vi sto descrivendo il mio cane). La questione più delicata può essere l’anestesia in quanto se il vostro cane soffre di altre patologie (es. diabete) potrebbe essere più rischiosa. Ad ogni modo è un operazione standard e il cane subisce (nella norma) 1-2 giorni di clinica per eventuali controlli.
gastropessi preventiva nel cane,operazione dilatazione stomaco gastropessi,torsione e gastropessi,gastropessi,cos’è la gastropessi,clinica per gastropessi,operazione gastropessi,