Non farò nessun nome (di VETERINARI!) in questo BLOG e non indicherò nemmeno “dove vivo” (in modo preciso).
Vi voglio dire che, le mie esperienze con i veterinari sono state abbastanza singolari e discutibili. Per questo, vi invito a SENTIRE più opinioni da più esperti e poi fare una “MEDIA” di tutto quello che vi hanno detto….cercando di trarre da ognuno i consigli MIGLIORI per costruire un vostro “sistema di DIFESA”.
perchè questo?
1) il mio primo VETERINARIO.
Sono stata (appena ci siamo resi conto che c’era qualcosa che non andava) dal mio primo veterinario. Appurato che si trattava di diabete (400 mg/dl) mi ha dato l’insulina; da prendere 28 unità in una singola inziezione giornaliera.
Gli ho chiesto:
– devo fare moto?
– devo cambiare alimentazione?
la risposta è stata : NO, non importa cambiare niente.
Un mese dopo ero quasi a 500 mg/dl.
Fate voi!
2) il mio NUTRIZIONISTA.
Guardandomi bene dall’incompetenza del primo VETERINARIO, specialmente in questione di ALIMENTAZIONE, dopo essere stata “consigliata”, mi sono rivolta ad una NUTRIZIONISTA per ANIMALI. Non conoscevo molto bene questa figura nel mondo animale-veterinario ma devo ammettere che mi è stata di grandissimo aiuto.
Ho incontrato una giovane ragazza universitaria (Valentina Nuti) che ha ri-bilanciato completamente il mio modo di mangiare. Questo è stato un passo molto importante per me e la mia dieta.
3) il mio secondo VETERINARIO.
Cercando un nuovo consiglio, anche per la dose della mia INSULINA, mi sono rivolta ad un secondo veterinario. Qui mi hanno finalmente fatto capire che il mio primo VETERINARIO era un pazzo! Sono stata fortunata a non “morire” per così tanta INSULINA iniettata in una volta sola. Hanno finalmente ridotto la mia DOSE a 10 e divisa in DUE INIEIZIONI giornaliere.
Hanno inoltre confermato la mia modifica all’alimentazione, con il prodotto HILLS w/d
insulina cane,insulina cane veterinario,diabete caninsulin,diabete cane,nutrizionista cane,diabete nel cane,caninsulin,veterinario cane diabete,